INSERT COIN………..START GAME

Eccolo, è lui, il nostro/vostro blog in tutto il suo splendore, messo su da Daniele “GlassHeart” Cammarota, Rosario “Viewtiful Ross” Giacalone e Davide “Trion” Armidoro. Questo è solo il primo passo per estenderci fino all’olimpo dei grandi siti Videoludici internazionali. Ebbene si,con i nostri polpastrelli grondanti di sudore, tenteremo di scalare le classifiche di gradimento di voi lettoriVirtuali. Per crescere ci serve il vostro aiuto. Questo è il nostro piccolo sogno. Almeno alla fine potremmo dire di averci provato. E come disse il caro Dante: “Let’s Rock Baby!”

venerdì 27 aprile 2007

Resistance fall of man

Titolo di punta(almeno per il sottoscritto)della line up Playstation 3,Resistance rappresenta per certi versi l'Halo per la console Sony.Ambientato negli anni 50,in un passato ucronistico,vestiremo i panni del supersoldato di turno,Nathan Hale soldato americano impegnato nelle linee inglesi.
Il gioco è ambientato in un inghilterra devastata dagli attacchi dei chimera.Gli eventi vengono narrati attraverso seguenze statiche doppiate in un buon italiano.Dopo un attacco che uccide tutti i compagni di Hale,quest'ultimo si dimostra diverso,sviluppando capacità rigenerative.In confronto a Gear of war e Lost planet(come evitare questo confronto)Restistance si prensenta graficamente un gradino sotto a questi giochi,tuttavia lo sparatutto Insomniac si presenta nello splendore dei 60 fotogrammi al secondo senza mostrare mai rallentamenti,anche la linea dell orizzonte é molto ampia.Le animazioni dei nemici sono ben curate,quest'ultimi hanno un intelligenza artificiale sopra la media(li vedrete aggirare gli ostacoli per prendervi di spalle o di lato).Il lavoro svolto dalla insomniac con le armi è sorprendente,graficamente curate anche nei dettagli prendono in parte ispirazione del lavoro svolto dall Insomniac con Rachet e clank.Quello che lascia perplessi sono alcuni effetti particellari che sembrano provenire direttamente dalla ps2,in particolar modo l'effetto del fuoco,frutto dell inesperienza della software house con l' Hardware Sony.La cura per il dettaglio comunque non manca,i vetri in particolare hanno una quarantina di punti di rottura,vi divertirete a sparare per ammirare il modo realistico in cui si rompono.Parlando della modalità online Resitance da la possibilità di sfidarsi sino a quaranta giocatori contemporaneamente,senza lag o rallentamenti di sorta.
La longevità del titolo é sopra la media,dieci capitoli che si dividono ognuno in due o tre livelli. Infine,ma non meno importante,il gioco sfrutta L'hard drive della ps3 per accorciare i caricamenti.

VERDETTO
Insomniac esordisce con un gioco che sfrutta unicamente il 720p(e ovviamente il 480p),graficamente buono,ma con qualche pecca.Sicuramente Insomniac sarà in grado di farsi perdonare con un eventuale sequel.Un gioco che dimostra l'eccellenza dell Harware Sony.
Da avere assolutamente a meno chè gli FPS non rientrino nel genere che più odiate.

GRAFICA 8
LONGEVITA' 9
GIOCABILITA' 9
SONORO 8
GIUDIZIO 8(Non é una media).

Nessun commento: