INSERT COIN………..START GAME

Eccolo, è lui, il nostro/vostro blog in tutto il suo splendore, messo su da Daniele “GlassHeart” Cammarota, Rosario “Viewtiful Ross” Giacalone e Davide “Trion” Armidoro. Questo è solo il primo passo per estenderci fino all’olimpo dei grandi siti Videoludici internazionali. Ebbene si,con i nostri polpastrelli grondanti di sudore, tenteremo di scalare le classifiche di gradimento di voi lettoriVirtuali. Per crescere ci serve il vostro aiuto. Questo è il nostro piccolo sogno. Almeno alla fine potremmo dire di averci provato. E come disse il caro Dante: “Let’s Rock Baby!”

mercoledì 2 maggio 2007

Heavenly Sword

Un gioco che nel corso dei mesi ha fatto parlare di sè é Heavenly sword(d'ora in poi HS),presente sotto forma di demo all e3 2006,le informazioni nel corso del tempo si sono fatte sempre più esili sino a far credere che il progetto fosse stato abbandonato.

La storia

La trama di Hs é il solito polpettone trito e ritrito,Nariko,la bella protagonista del gioco appartiene ad un clan di forti guerrieri,custodi dell arma che appunto dà il nome al gioco.Il solito re brutto( sottolineo brutto) e malvagio cerca d'impadronirsene distruggendo il villagio della protagonista e uccidendo tutti i suoi cari,Nariko ovviamente non ci pensa un attimo e prende la reliquia non consapevole del fatto che in mano ad un umano questa risucchia mano a mano la propria energia vitale.

Gameplay

Per non incorrere ad una morte prematura,Nariko dovrà nutrire l'heavenly sword con l'energia vitale dei suoi avversari,incentivando così scontri frenetici.Personalmente ho dei dubbi per quel che riguarda le fasi esplorative del gioco,molto probabilmente verranno messe da parte per favorire un gameplay incentrato sull azione pura.L'arma principale del gioco é l'hevenly sword che può mutare in tre diverse forme..La prima sono due affilate lame sulla falsariga delle lame di Kratos,un arma equilibrata che permette di affettare con "grazia" i nemici tenendosi ad una discreta distanza,la seconda forma consiste in due spade affilate,efficaci solo sulla breve distanza,la terza e ultima forma consiste in uno spadone potente e pesante,da usare con parsimonia.Nel demo mostrato all e3 2006 si era visto che il tasto x era usato per interagire con armi non convenzionali come sgabelli e armi varie sparse per il livello.Sembra che ad arricchire il gameplay del gioco ci siano i QTE,ovvero che in presenza di certi nemici(probabilmente i boss)verrà chiesto di premere una seguenza di tasti in pieno stile God of war.

Tecnica

Sul lato tecnico Il team Ninja teory ha dichiarato che le cut scene del gioco verranno gestite da motore grafico del gioco,ovviamente quest'ultime godranno di un dettaglio maggiore rispetto al gioco,l'inteligenza artificiale dei nemici invece verrà gestita da due programmi indipendenti,uno per i singoli sodati e l'altra per interi battaglioni,infine il motore grafico sarà ingrado di gestire sino a 2400 soldati.

Verdetto
Ninja teory promette una killer application degna di competere con Devil may cry 4 e God of war 3.
















Rosario"Viewtifull Ross"Giacalone.

Nessun commento: